A tre anni dall’ultimo report presentato, gli artigiani bresciani sono tornati a giudicare la sanità provinciale, tramite il documento preparato dal centro studi Poisa di Assoartigiani presentata la settimana scorsa a Brescia, nella Sala Libretti del Giornale di Brescia.

Il campione di 1.500 artigiani contattati ha valutato positivamente per il 66% tutto il comparto, promuovendo ogni struttura sanitaria presente nel Bresciano. Per quanto riguarda il nostro territorio, rispetto al report del 2021 migliora il giudizio sull’Asst della Vallecamonica, ora giudicata positivamente dal 71% degli intervistati.

Dei due ospedali camuni, quello ad avere il giudizio migliore, seppur di poco, è il nosocomio di Esine, con il 71% di pareri positivi (di cui l’8% “molto positivo” e il 63% “abbastanza positivo”), mentre per quello di Edolo il giudizio a suo favore raggiunge il 67% (l’11% “molto positivo” e il 56% “abbastanza positivo”). I giudici negativi raggiugono invece il 16% per Esine e il 10% Edolo. Un po’ peggiore il giudizio per l’ospedale di Iseo, che raggiunge il 56% di pareri positivi e il 15% di quelli negativi.

Share This