Don Pietro Chiappa, direttore dell’Eremo di Bienno, ha voluto portare il suo augurio di buon anno nuovo ai nostri ascoltatori e ha voluto segnalare che non si terrà la veglia dell’ultimo dell’anno, sospesa per questo 2022/2023. “Però aspettiamo tutti alla messa delle 17:00 del primo dell’anno, dell’Epifania e del Battesimo del Signore” ha esortato don Pietro, che è anche Vicario zonale.

Con l’inizio del nuovo anno prende il via anche la nuova programmazione: gli incontri di spiritualità, con gli esercizi per i sacerdoti (tenuti da padre Mauro Draghi), che inizieranno domenica 8 gennaio al pomeriggio, fino al venerdì successivo. Il 17 gennaio si terrà l’incontro per le donne e per le religiose.

Don Pietro nel corso dell’intervento ai nostri microfoni ha anche colto l’occasione per informare che è attivo il nuovo sito dell’Eremo, che dà la possibilità di rimanere aggiornati sulle varie proposte periodiche, gli esercizi spirituali, e altri incontri che l’Eremo ha messo in calendario.

Ci si può informare anche attraverso i canali social, come la Pagina Facebook dell’Eremo di Bienno, dove si trovano anche fotografie della struttura, alcune molto suggestive e belle: un modo per restare vicini all’Eremo anche se si è distanti.

Ricorda don Pietro che la comunità dell’Eremo è composta, oltre che dal direttore stesso, da don Angelo Anni e da tre sorelle delle Sacramentine di Bergamo “Siamo una famiglia e insieme cerchiamo di costruire un clima accogliente e di fraternità che può aiutare le persone a ritrovare una dimensione spirituale. Un caffè per tutti è sempre a disposizione” è l’invito di don Chiappa, che chiude l’intervento con un augurio di buon anno a tutta la Vallecamonica.

Share This