Torna a Breno, dopo lo stop forzato degli ultimi anni, il Festival della Musica e del Teatro, organizzato dal Liceo Golgi e che coinvolge oltre che i propri studenti e studentesse (in particolare quelli del Liceo Classico e del Liceo Musicale) anche coloro che provengono da altri istituti della provincia e non solo -sono attesi istituti di Padova, Palazzolo sull’Oglio e Brescia-.

Un modo per far conoscere al pubblico il risultato delle attività portate avanti durante l’anno scolastico, ma anche un’occasione per i ragazzi e le ragazze di mettersi alla prova su un palco di una location che esce dalle mura scolastiche: tutti gli appuntamenti, infatti, si tengono al Cinema Teatro Giardino di Breno.

Il Festival copre tutta la settimana dal 22 al 26 maggio: si parte lunedì mattina con l’inaugurazione a cura della Banda musicale d’Istituto, mentre in serata si esibiranno gli studenti di Breno, in “I Hope I Get It”, rivisitazione del musical “A Chorus Line”.

Da martedì a giovedì, sul palco si alterneranno rappresentazioni teatrali (come “Elena di Troia ovvero la gioia di vivere”, “Le rane-Trasumanar e battagliar”, “Le donne al Parlamento”, “Antigone”, “I rinoceronti” e “La giostra infinita”) e spettacoli musicali che, sotto il nome di “Rappresentazioni sonore”, proporranno tango, musica da camera ed un ensemble di chitarra e mandolino.

Il gran finale giovedì sera con premiazioni e concerto della Jazz Band e dell’Orchestra Modulare a Volume Variabile, ma venerdì sera è previsto un “Extra Festival”, con la messa in scena de “La serva padrona”, a cura degli studenti del Golgi.

Share This