Mercoledì 22 maggio, alla vigilia del 32° anniversario della strage di Capaci, si svolgerà a Breno una rappresentazione del teatro dei Pupi antimafia di Angelo Sicilia e della Marionettistica Popolare Siciliana di Palermo, che vede protagonisti Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il Presidio di Libera Vallecamonica presenta con il Comune di Breno e in collaborazione con l’Istituto comprensivo Tonolini, due repliche dello spettacolo: una la mattina alle 10:00 per gli studenti dell’Istituto Tonolini e una la sera alle 20:30 per tutta la cittadinanza.

“È un evento straordinario per il nostro territorio, dove è estremamente difficile assistere a rappresentazioni di questa forma di arte popolare, che in questo caso si arricchisce di contenuti particolari ed originali, trattando non le vicende cavalleresche dei paladini, ma la storia di chi ha perso la vita per combattere la mafia, per il bene di tutti noi. Un’occasione per fare Memoria e riflettere insieme” spiega Tita Raffetti, referente per Libera Vallecamonica. In caso di maltempo gli spettacoli – a ingresso gratuito – si svolgeranno presso l’Istituto Tonolini, in Via Martiri della Libertà 11.

Share This