Il calcio e i risultati delle partite giocate ieri dalle squadre camune dei dilettanti.

Il Darfo Boario affronta a testa alta la prima della classifica Ospitaletto. È l’ex attaccante neroverde Peli a infliggere ai camuni la rete della sconfitta: finisce 1-2. Per la squadra di Cogliandro, che è uscito dal comunale insoddisfatto dall’arbitraggio, la salvezza diretta è ora a 6 punti.

In Prima categoria, mentre il Pianico festeggia la vittoria del campionato, l’Accademia Val Brembana crolla al Santa Giulia, di fronte a un determinato Piancamuno, che chiude 2-1 con i gol di Ndiaye, che pareggia, e Vaira, che al 41esimo incassi tre punti fondamentali in chiave salvezza: i galletti ora sono terz’ultimi in classifica.

In Seconda categoria si registra, finalmente, la prima vittoria stagionale del Bienno: 3-1 contro il Bagnatica. Gheza, Sacristani e Cristinelli gli autori delle reti. L’Eden Esine torna dalla trasferta a Palosco sconfitto 2-1 e scivola al terzo posto della classifica. Bene l’Artogne, con Tosi che infligge un gol a 8 minuti dall’inizio della partita alla Padernese e mantiene il vantaggio fino alla fine, ottenendo 3 punti che lo portano all’ottavo posto.

In Terza era derby tra Nuova Camunia e Sellero Novelle. Si è chiuso con un pareggio 1-1 con i gol di Turconi e Cominelli.

Share This