(Foto da Facebook)

In pensione dopo 46 anni di servizio dal primo gennaio scorso, il Luogotenente Brunello Bacco ha ricevuto mercoledì 7 febbraio una targa con il saluto e i ringraziamenti dell’Unione dei Comuni della Valsaviore, nel corso di una cerimonia tenutasi presso la sala consiliare di Cedegolo.

Presenti con la fascia tricolore i sindaci di: Cedegolo, Andrea Pedrali, Sellero, Giampiero Bressanelli, Berzo Demo Gian Battista Bernardi, Cevo Silvio Citroni e Saviore Serena Morgani.

Nato a Montecorvino Rovella (Salerno), arruolato nell’Arma dei carabinieri nel maggio 1978, annovera tra gli interventi più significativi quello sui luoghi del terremoto in Irpinia, quindi il trasferimento in Lombardia e in Vallecamonica, dove si è sposato, e dove ha svolto servizio come semplice carabiniere, poi sottoufficiale, quindi comandante per 19 anni a Cevo e gli ultimi 5 alla guida della stazione di Cedegolo.

La cerimonia ha permesso all’Arma dei carabinieri di presentare ai cittadini il nuovo comandante della Stazione dei carabinieri di Cedegolo: il Maresciallo Capo Elisa Belotti, che già ben conosce la Vallecamonica, avendo prestato servizio in alcune Stazioni dei carabinieri e avendo guidato quella di Artogne.

Share This