Si sfiorano già i mille iscritti alla Run Aragosta. Le iscrizioni rimangono aperte sul sito www.gruppoaragosta.com: l’appuntamento per la camminata e corsa solidale è per domenica 27 agosto. Nata nel 2018 come camminata e corsa solidale in ricordo di Miki, ad oggi ha permesso di donare grazie alla generosità dei tantissimi partecipanti e benefattori, beni strumentali del valore di circa 70.000 euro all’Ospedale di Esine.

Restano due percorsi, di 6 e 12 km, pensato per le famiglie, oltre che per appassionati di sport e atleti, con partenza e arrivo a Capo di Ponte, luogo in cui i partecipanti potranno ammirare le bellezze storico-naturalistiche della Valle.

Nell’edizione 2023 durante il percorso si potranno visitare gratuitamente Musei, monumenti, il parco Nazionale Incisioni Rupestri di Naquane primo sito Unesco in Italia, i Massi di Cemmo, Chiese e borghi medievali.

I ristori presenti sul percorso, l’area dedicata al divertimento e al relax con musica, completeranno la giornata di divertimento e solidarietà. La particolarità della corsa è che non prevede alcuna quota di iscrizione e nessun listino prezzi per il pranzo che segue la manifestazione: tale cifra è affidata al buon cuore dei partecipanti. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’acquisto di beni per Pediatria e Oncologia/Hospice Ospedale di Esine e Rsa F.lli Bona di Capo di Ponte.

Come ormai da tradizione, il sabato che precede la Run Aragosta, il 26 agosto, è in programma la Ca Pa Skale, valida come prova del circuito Valle dei Segni mountain Cup di corsa in montagna da Capo di Ponte a Paspardo.

Share This