La stagione del Basket Iseo è salva. Con la riconversione del PalAntonietti di Iseo ad hub vaccinale, la società sportiva rischiava di non poter disputare le partite previste in calendario. Un rischio che è stato scongiurato nelle ore scorse, quando è stato raggiunto un accordo con il Comune di Adro che permetterà alla squadra iseana di poter usufruire del nuovo palazzetto del Comune della Franciacorta.

L’accordo sarà firmato nei prossimi giorni, ma martedì mattina si è già tenuto un incontro, a cui hanno partecipato Paolo Rosa, sindaco di Adro, Pierangelo Marini, assessore allo sport di Iseo, la società sportiva diretta interessata e quella che gestisce la struttura.

“Siamo dispiaciuti per il disagio che si è creato verso i nostri atleti, ma in questo momento la priorità riguarda la salute pubblica”, ha commentato Marini, “la soluzione proposta è la dimostrazione di come le amministrazioni comunali, se in sinergia, possono sostenersi tra di loro nell’affrontare le criticità causate da forze esterne”.

“Un gesto doveroso”, ha aggiunto Rosa, “nei confronti di un Comune che, con le proprie strutture, da oltre un anno si è messo a disposizione della collettività e del territorio limitrofe senza minimamente preoccuparsi dei costi e dei sacrifici prospettati”.

Nonostante questo, le tempistiche impediscono di poter disputare la partita contro il CXO Ospitaletto prevista per sabato, che quindi è stata rimandata. Inoltre, si starebbe pensando anche ad un accordo per dotare gli studenti dell’Antonietti di Iseo –che alla notizia della riapertura dell’hub avevano manifestato pacificamente- di uno spazio per le loro lezioni di motoria.

Share This