Non poteva non concludersi con una partita tra giocatori e staff tecnico, a sancire il forte legame da entrambe le parti, l’avventura di Mister Mario Tacchinardi al Breno. Il tecnico milanese, già subito dopo l’ultima gara di campionato contro il Villa Valle, ai microfoni di Radio Voce Camuna aveva confermato la conclusione della sua esperienza granata, durata quattro anni. “Ringrazio i giocatori, lo staff e la società”, aveva detto, “sono stati quattro anni bellissimi, adesso si scrive un’altra pagina ed un altro percorso”.

Due strade che si dividono, quelle del Breno e di Tacchinardi, non senza un po’ di amaro in bocca per il mancato obiettivo play-off di questa stagione, ma con la consapevolezza di aver dato tutto per rendere orgogliosi i tifosi.

Una consapevolezza che la stessa società ha voluto esprimere con un post sui social network in cui ringrazia pubblicamente Tacchinardi per il lavoro svolto in questi anni che, si legge, “hanno visto i colori granata protagonisti prima in Eccellenza e poi in Serie D. Anni di sorrisi e vittorie, di emozioni e gioie, di meravigliosi rapporti sì professionali, ma anche e soprattutto umani. Momenti che hanno lasciato qualcosa di indelebile in ognuno di noi e nelle pagine di storia granata. La società in toto, a partire dal Presidente Cocchi e dal Direttore Foresta, ringrazia Mario Tacchinardi e gli augura dal profondo del proprio cuore un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro professionale”. Ora per il Breno un periodo di riposo, ma non troppo: c’è da trovare il nuovo allenatore.

Share This