La regular season del Breno si chiude con un’ottima partita: in casa, i granata hanno strappato il pass per i play-out vincendo 4-1 contro il Chions grazie alle reti di Pierantozzi, Vita, Verzeni e Kasa. Importante vittoria, perché permette ai camuni di disputare la gara secca per la permanenza in Serie D in casa: l’appuntamento è per domenica prossima, alle ore 16:00, al Tassara appunto, contro il Cjarlins Muzzane.

Per il Darfo, in Eccellenza, la stagione si chiude con una sconfitta 1-2 contro la Castellana: poco importa per i neroverdi, che hanno già conquistato la salvezza da qualche settimana. Grande rimonta del Pian Camuno nella gara di andata dei play-out di Prima Categoria: inizialmente in svantaggio, la squadra di Maggioni ha recuperato chiudendo con un 2-1 che fa ben sperare in vista della gara di ritorno di domenica prossima.

Se il recupero del Pian Camuno è stato sorprendente, ancora meglio ha fatto l’Eden Esine che, a pochi minuti dal fischio finale, è riuscito ad andare in pari contro il Palosco: un risultato sufficiente, per i camuni che giocavano in casa, per accedere al secondo turno dei play-off, che li vedrà in campo domenica prossima contro il Ponte Zanano. Sempre nello stesso girone di Seconda Categoria era in campo anche il Bienno, per l’andata dei play-out contro il Bagnatica, gara finita senza reti.

SERIE D

Breno-Chions 4-1 (quattordicesimo in classifica, con 37 punti, ai play-out)

ECCELLENZA

Darfo-Castellana 1-1 (quattordicesimo in classifica, con 40 punti)

PLAY-OUT PRIMA CATEGORIA

Pian Camuno-Brembillese 2-1 (andata)

PLAY-OFF SECONDA CATEGORIA

Eden Esine-Palosco 1-1 (passa il turno)

PLAY-OUT SECONDA CATEGORIA

Bienno-Bagnatica 0-0 (andata)

PLAY-OFF TERZA CATEGORIA

Capriolo-Nuova Camunia 0-1 (promossa in Seconda categoria)

Share This