Il Breno di Davide Bersi può trascorrere la pausa di Pasqua con un mezzo sorriso. Perché se è vero che i camuni restano in zona play-out, è altrettanto vero che la vittoria nel turno infrasettimanale di giovedì giocato in trasferta contro il Mori Santo Stefano allontana lo spettro della retrocessione diretta.

I granata, insomma, sapevano che dovevano vincere a tutti i costi questa partita ed hanno dimostrato di essere sul pezzo dal fischio d’inizio, con un paio d’occasioni mancate ed un gol firmato da Vita al 18esimo del primo tempo.

Prima dell’intervallo, il pareggio degli avversari con la rete di En Naimi, ma è il Breno, nella ripresa, a farsi sfuggire un paio di occasioni prima e, poi, a mandare in rete il gol del vantaggio, grazie a Bassini. I brenesi sono ora quartultimi con 27 punti ma, come detto, un po’ più lontani dalle ultime due in classifica, il Virtus Este (che gioca venerdì) e lo stesso Mori Santo Stefano.

Mercoledì sera, invece, è da segnalare la vittoria 3-0 del Pian Camuno contro il Ranica; giovedì sera il Darfo ha recuperato la gara interrotta per maltempo tre settimane fa contro il Casazza, perdendo 0-2, mentre il Bienno sabato tornerà a sfidare il S. Andrea Concesio.

Share This