Un punto, che potrebbe sembrare poco ma che invece è molto prezioso per restare agganciati alla corsa per la promozione. Il Brescia di Pippo Inzaghi, a Lecce, supportato da trecento tifosi giunto allo stadio Via del Mare ha giocato una partita grintosa, sbloccata al 18esimo del primo tempo da Strefezza, che mette in rete il gol del vantaggio degli avversari.

Il Brescia non demorde ed il pareggio giunge al 30esimo, quando Pajac tira un calcio di rigore: Plizzari, portiere del Lecce, lo respinge ma esce in ritardo, travolgendo Léris e venendo ammonito. Bisoli, però, riesce ad arrivare prima di tutti su quella palla respinta e la mette in rete.

Nella ripresa un paio di occasioni per Tramoni, che però le manca impedendo alle Rondinelle di agguantare il vantaggio. Il resto della partita non offre particolari spunti, ad eccezione del finale, quando è sempre Strefezza a fare paura al Brescia, ma questa volta la palla non va in rete. Da segnalare anche un infortunio per Palacio, uscito dal campo con un dolore al gomito sinistro.

Per i biancoazzurri, ora, c’è la terza posizione in classifica con 52 punti, mentre il Lecce, con 54, è al primo posto. Tra loro due c’è la Cremonese, con 53 punti, che però deve ancora giocare la partita contro il Pisa, quest’ultimo a pari merito con il Brescia. La cima della classifica resta dunque una questione tra queste quattro squadre.

Share This