Una prima volta importante e che mostra la grande attenzione e apprezzamento da parte dell’Università di Brescia nei confronti della sua sede a Esine: questa l’opinione dell’Asst di Valcamonica, riguardo all’incontro andato in scena pochi giorni fa presso l’ aula magna dell’ospedale.

Il servizio sanitario camuno si riferisce al Consiglio di corso di studio in Infermieristica, che l’ateneo della nostra città organizza più volte durante l’ anno, reso speciale questa volta dall’ambientazione dell’incontro, che si è infatti tenuto per la prima volta nella sede di Esine della facoltà, il che giustifica la grande contentezza e soddisfazione dell’Asst.

La Direzione strategica dell’ASST con la Presidente e i rappresentanti del Corso di studio

A dare ancora più lustro alla giornata la presenza della Presidente dell’Università, la professoressa Arianna Coniglio, ma anche dei docenti e del direttore didattico del Corso di Studio, i quali hanno impartito indicazioni riguardanti gli studenti e la didattica ai docenti dell’Asst di Valcamonica, presenti per ascoltare e poter successivamente mettere in pratica il contenuto dell’incontro. Partecipi inoltre con lo stesso obbiettivo, ma solo via remoto i rappresentanti delle altre sedi universitarie: Desenzano, Mantova, Brescia, Chiari e Cremona.

Tra i provvedimenti pratici che durante la riunione sono stati messi in evidenza, la nomina del nuovo docente di Medicina Legale, di alcuni cultori della materia, degli assistenti di tirocinio e della terza tutor della didattica, che va a completare l’organigramma proprio delle sede presente sul nostro territorio.

[Scritto da Giulio Frerini]

Share This