Il Consorzio dei residenti di Montecampione si appresta al rinnovo del suo consiglio di amministrazione. L’assemblea dei residenti per l’elezione del nuovo Cda è in calendario sabato 7 gennaio 2023. Sabato scorso si è svolta la riunione consultiva con gli amministratori del Consorzio.

Nei tre anni che si stanno per chiudere ci sono stati momenti significativi, come quando è arrivato per il Consorzio guidato da Paolo Birnbaum il riconoscimento giuridico da parte della Regione Lombardia, oppure si è appresa la notizia del Patto territoriale di sviluppo turistico di Montecampione con il consistente finanziamento regionale. Ma ci sono state anche delle delusioni, ultima in ordine di tempo la questione chiusura impianti con la cessione delle quote da parte della Misa di Iorio.

Il consiglio di amministrazione uscente, guardando al prossimo Cda, ha deciso di inserire nel bilancio una nuova voce: “Interventi sul territorio, opere strumentali all’attività sciistica”, che corrispondono a 50mila euro a sostegno dei fondi che gli enti pubblici dovranno reperire per dare concretezza al Patto territoriale di sviluppo turistico di Montecampione.

Sempre sul piano della fornitura di servizi alla residenza, in assenza della garanzia, da parte di Ats della Montagna, della presenza della Guardia medica turistica, l’impegno del Consorzio è di assicurare la presenza di un medico o di un infermiere privato, almeno per i periodi di maggiore afflusso. L’aumento dei costi di gestione porterà purtroppo al taglio di alcuni eventi sportivi, ricreativi e culturali che animano l’estate di Montecampione, hanno già preventivato dal Consorzio.

Share This