Il Cras e il Centro Faunistico del Parco Adamello in località Fles a Paspardo hanno vissuto domenica un momento emozionante, con il rilascio di due poiane.

Non due esemplari qualsiasi, ma due volatili adottati da una famiglia camuna, per l’esattezza da una nonna per i loro nipotini. I tre bimbi, che hanno chiamato i loro amici adottivi Fiore e Fuoco, hanno potuto assistere al rilascio delle poiane, curate alle ali e zampe per quattro mesi dalla veterinaria Roberta Luise, che ha prima raccontato la loro storia: una signora aveva raccolto una di queste poiane, trovandola investita sul ciglio della strada, salvandola da altri possibili e pericolosi impatti con le auto. Dopo le cure meticolose, al Centro hanno ritenuto che le due poiane fossero pronte per tornare libere.

Il Cras ha ringraziato pubblicamente la famiglia adottiva per il suo aiuto, approfittando per ricordare a tutti gli amanti degli animali che è sempre possibile fare un’adozione digitale e che il Centro, pur godendo del supporto finanziario del Parco Adamello, si trova talvolta a fronteggiare delle situazioni di emergenza, con un gran numero di animali portati in cura presso la struttura.

Per questo c’è anche la possibilità di effettuare una donazione attraverso l’acquisto su Amazon di prodotti e cibo per animali all’interno di una wishlist, per garantire agli ospiti tutto quello di cui hanno bisogno e, allo stesso tempo, poter dirottare parte dei fondi del Parco per l’acquisto di strumentazione diagnostica.

Share This