Al via domenica 25 febbraio gli appuntamenti della Coppa Camunia del CSI Vallecamonica con la dodicesima edizione del Cross di Mazzunno – Memorial Paolo, Lino e Silvana, organizzato dall’Unione Sportiva Oratorio Angolo Terme. La corsa campestre sarà anticipata sabato mattina dalla manifestazione, sullo stesso tracciato, riservata agli oltre 120 studenti di Angolo Terme.

Le gare proseguiranno domenica 10 marzo, quando il Gsa Sovere Atletica organizza il Cross del Piombo, mentre il 17 si terrà la Corri in Ossimo organizzato dalla Polisportiva, memorial Gigi Isonni.

Non potrà mancare, il primo aprile, giorno di Pasquetta, la Tre Campanili dell’Aido Artogne. L’Atletica CiMa domenica 7 aprile attende i runners a Cividate Camuno per la “Runemdrè”, mentre il 14 toccherà alla Su e giù per Pellalepre del Gso Darfo. Come ogni 25 aprile, appuntamento con il Trofeo Sergio Fiora dell’Uso Angolo Terme, 34esima edizione.

Altra classica del podismo camuno inserita in calendario mercoledì 1° maggio è la Marcia delle Viole, a Rogno, mentre il 16 maggio a Piancamuno la Polisportiva organizza la Camminata di Santa Giulia in notturna. Si terrà a Schilpario il 9 giugno per concludere gli appuntamenti la Corri in Scalve.

Share This