Al Darfo bastava un pareggio per rimanere in Eccellenza, e pareggio è stato: i neroverdi, nel ritorno di play-out contro il Codogno, hanno sofferto ma hanno saputo rialzarsi e portare a casa il risultato. In uno stadio comunale gremito di tifosi, i 90 minuti più importanti del campionato non erano iniziati bene, con il vantaggio immediato degli avversari.

I camuni sono riusciti a recuperare solo nella ripresa grazie a Fenotti, per subire però poco dopo un altro gol. A pochi minuti dal fischio finale ecco che un rigore concesso al Darfo cambia le carte in tavola: Fanti non sbaglia e segna la rete del pareggio, quel pareggio che basta per restare in Eccellenza.

Ma la giornata è stata positiva anche per le altre squadre camuno-sebine in campo: in Prima Categoria l’Orsa Iseo ha vinto 2-1 contro il Chiari, strappando così il pass per i play-off regionali (dove sfiderà in un triangolare Cavese e Brugherio il 4 e l’11 giugno); anche l’Eden Esine passa alla fase successiva dei play-off con un pareggio 2-2 contro il Palosco ed affronterà il Gorla Minore e la Val Brembana. Non festeggia, invece, la Provagliese, che nonostante la vittoria di ieri 2-1 nel play-out contro il Cividino Quintano retrocede in Terza Categoria.

Share This