Si è svolto venerdì 20 maggio il direttivo della CGIL Vallecamonica Sebino con all’ordine del giorno, tra le altre cose, l’approvazione del bilancio consuntivo 2021.

La presentazione dei dati relativi all’attività del sindacato e dei servizi sul territorio è stata occasione per una riflessione sui positivi risultati raggiunti durante il 2021, a fronte di una situazione pandemica ancora gravosa e pesante.

Il costante numero di iscritte ed iscritti alla sigla sindacale, unitamente all’alto numero di pratiche svolte durante l’anno dal CAAF (servizio di assistenza fiscale), dall’INCA (patronato CGIL), da ufficio vertenze e ufficio migranti e anche dalle associazioni Federconsumatori ed Auser viene spiegato con i numeri: “Nel 2021 chiudiamo il tesseramento con più di 22 mila iscritti, oltre 23 mila pratiche effettuate dal CAAF e più di 18 mila pratiche aperte dal patronato INCA”.

Nel nostro comprensorio le iscritte e gli iscritti alla Cgil corrispondono circa al 10% della popolazione residente: “Questo dato di assoluto rilievo ci investe di una grande responsabilità, perché significa che una fetta importante della popolazione residente sul territorio, quando necessita di tutela, si rivolge agli uffici della Cgil” affermano dalla segreteria.

Il direttivo ha visto anche il passaggio di consegne da Gabriele Salvetti, storico direttore del Patronato Inca Vallecamonica Sebino, a Ilenia Negri, che opera da anni presso la sede di Darfo Boario Terme.

La Camera del lavoro ha quindi rivolto un ringraziamento per il risultato estremamente positivo del bilancio 2021 a tutti coloro che vi operano ad ogni livello.

Share This