Avrebbe voluto prorogare ancora il lavoro e rinunciare nuovamente alla pensione. Sarebbe stata la terza volta. Ma Diego Parzani, dirigente scolastico dell’Istituto scolastico Antonietti di Iseo stavolta deve proprio lasciare la “sua” scuola, a malincuore.

Sarà il professor Giacomo Bersini, proveniente dall’agrario Dandolo di Bargnano di Corzano a sostituirlo. Ieri pomeriggio il professor Parzani è stato ricevuto in Broletto per una breve cerimonia di saluto, nel corso della quale ha ricevuto per il suo pensionamento una targa di riconoscimento dal presidente della Provincia Emanuele Moraschini e dal Consigliere delegato all’Istruzione Filippo Ferrari.

“Un sincero ringraziamento per la competenza, la passione e la professionalità spese a servizio della scuola bresciana”, si legge sulla pergamena che gli è stata consegnata. Sempre attento ai bisogni di alunni e famiglie, soprattutto nei recenti anni del Covid, Parzani lascia un Istituto che potrà fare ancor meglio, grazie ai fondi Pnrr che porteranno all’Antonietti i nuovi laboratori nella nuova ala.

Share This