Entra nel vivo il Ferragosto brenese. Il terzo organizzato dall’attuale direttivo (in scadenza) della Pro Loco di Breno, presieduto da Davide Cinquepalmi e composto da un folto gruppo di giovani che hanno dimostrato, negli anni del post-pandemia, di volersi dare da fare per il paese con azioni concrete, cercando di migliorare quanto già c’era e creando nuove soluzioni per valorizzare Breno. I ragazzi, chi con più esperienza e altri che si sono affacciati da poco al mondo del volontariato, saranno indaffarati almeno fino al 20 agosto, quando si concluderà Camunerie.

Come sempre le serate in Piazza Mercato sono a cura delle varie associazioni di Breno, ma il programma si è aperto mercoledì sera, quando ad intrattenere i più piccoli è andato in scena il Jurassic show, in replica anche la sera del 16 agosto in Piazza Sant’Antonio. Lo spiedo e il concerto dei Good Vibes 3.0 fanno da cornice alla serata a cura dell’Us Breno e del gruppo Cuore Granata il 10 agosto, mentre venerdì verranno coinvolti gli iscritti alla cena in bianco a tema flower-hippy. A seguire il Silent square party, durante il quale si potrà ballare e far festa in silenzio, ascoltando la musica diffusa nelle cuffie a noleggio.

Sabato sera la pizzoccherata del CAI di Breno con intrattenimento musicale. Domenica dal primo pomeriggio in Piazza Ronchi ci sarà la Croce Rossa di Breno, insieme con l’associazione K-Pax e Casa Giona. Si terranno le dimostrazioni di disostruzione pediatrica e adulti e simulazioni per la sicurezza stradale. La cena prevede un ricco menù e sarà allietata dall’orchestra Alfalishort.

Le serate del 14 agosto e 15 agosto saranno a cura della Pro Loco, che proporrà un menù con piatti tipici brenesi come casoncelli e controfiletto. Alle 22:00 inizierà il concerto dei Luf, da mezzanotte si ballerà con gli Astrionauti. La sera di ferragosto medesimo menù, il concerto Divina Show dalle 22:00, alle 23:00 i fuochi d’artificio dal castello e un nuovo dj set notturno.

Share This