Il GiCom fa quaranta: al Gruppo Intercomunale della Comunità Montana, infatti, si è recentemente aggiunto il nucleo della Protezione Civile di Cedegolo che, dopo aver preso parte ad un apposito corso, ora può anche svolgere attività di antincendio boschivo, unendo ai volontari camuni che già operano su tutto il territorio per la salvaguardia dei nostri boschi la propria azione.

Una novità importante sia per il gruppo intero che per quello cedegolese, che proprio nei giorni scorsi ha chiuso le iscrizioni per il corso base di Protezione Civile, previsto a giugno in presenza al Centro Congressi di Boario e online.

E’ un periodo di novità, per il Gicom: ad aprile il gruppo aveva accolto tre nuovi automezzi, tra cui una sala operativa mobile allestita su un mezzo 4×4, un pick up antincendio e un’autobotte. Non solo: l’ultima assemblea della Comunità Montana ha approvato l’acquisto di un fabbricato da adibire a magazzino per tutti i mezzi e le strumentazioni del Gruppo Intercomunale di Protezione Civile. Lo stabile, dal valore di quasi 200mila euro, si trova a nord di Breno, in un’area vicino alla Statale 42 e per questo facilmente accessibile.

Share This