Arte, auto d’epoca ed eventi in luoghi solitamente chiusi al grande pubblico: è tornato con i primi appuntamenti della settimana scorsa il Maggio Brenese, il cui calendario (messo a punto come sempre dalla Pro Loco di Breno, che ora può contare sulla nuova presidenza di Cristian Moscardi) promette fino a fine mese ed ai primi di giugno numerose occasioni di vario tipo.

Questa settimana, ad esempio, tocca al teatro sociale, con “In due si balla meglio il valzer”, spettacolo a cura della Compagnia Nuvole Sparse e dell’Anfass di Vallecamonica, in scena questa sera e domani sera alle ore 20:30 al Cinema Teatro Giardino.

Immancabile, poi, il Premio d’Arte Città di Breno: sabato e domenica torna il concorso di pittura estemporanea, con premiazione prevista per il 2 giugno nella chiesa di Sant’Antonio. Da segnalare, sempre per domenica alle 20:30 nel Palazzo della Cultura, anche la premiazione del concorso di idee “Erme Faustinelli”, a cura dell’Associazione Nazionale Ex Internati-sezione di Vallecamonica.

Il Maggio Brenese proseguirà con il concerto tributo a Fabrizio de Andrè “25 anni senza Faber” (il 21 maggio al Cinema Teatro Giardino) e con la Festa di SS. Maria Ausiliatrice a Mezzarro (dal 24 al 26). Maggio si chiuderà, il 31, con il concerto dei cori Made in a Smile e Voci dalla rocca (nella chiesa di S. Maria al Ponte), mentre sabato 1° e domenica 2 giugno il gran finale, con un altro appuntamento tradizionale, ovvero “Classica”, l’esposizione di auto e moto d’epoca nelle ville e cortili brenesi, a cura del Nostalgia Club; sabato 1° giugno previsto anche lo spiedo nei cortili (le prenotazioni si effettuano presso l’Ufficio Turistico in Comune entro il 28 maggio) e la sera di domenica 2 la chiusura con il concerto della Banda Civica in Piazza Mercato.

Share This