L’istituto Meneghini di Edolo ha partecipato alla finale nazionale di Roma del Green game, la sfida giunta all’undicesima edizione, che coniuga formazione e divertimento nell’ambito dell’educazione ambientale.
Il progetto è promosso dai Consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, col patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri e del ministero dell’Ambiente. Gli alunni di Edolo della 2DE, con il supporto dei loro professori, hanno conseguito ottimi risultati, al punto da ottenere il pass per rappresentare l’istituto alla finalissima, dopo la fase iniziale che ha coinvolto oltre duecento scuole. La finale nazionale ha incoronato campioni d’Italia la seconda B del Levi di San Brancato (Pz) e la seconda Bse del Mattei di Rho (Mi).
La sfida è finalizzata a coinvolgere gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata, del riciclo degli imballaggi e della sostenibilità ambientale.