Nessun record, ma tanta festa, per l’incoronazione del nuovo Re di Zuccolandia. A Sale Marasino nel fine settimana è andata in scena la 40esima edizione della Sfida della Zucca, organizzata anche quest’anno dal Club Maspiano e dalla Pro Loco.

Domenica pomeriggio, a termine di tre giorni di mostra mercato, spettacoli e degustazioni a base ovviamente di zucca nei ristoranti locali, si è poceduto alla pesatura delle cucurbitacee in gara per il titolo di zucca più grande.

Il parcheggio del Palazzo Comunale è stato così nuovamente teatro della fase più importante della manifestazione che, alla fine, ha portato alla sentenza: a vincere questa edizione è stato il Team Petrelli, famiglia proveniente da Sirtori (Lecco), con una zucca dal peso di 844 chilogrammi.

Per quanto riguarda il resto del podio è stato occupato dai “soliti noti”: Sergio Moretti di Cologne, pluricampione nelle scorse edizioni, è giunto secondo con una zucca di 794,5 chilogrammi, mentre Augusto Salvagni di Malonno, detentore del record di 914 chili, occupa il terzo posto con una zucca di “solo” 765,5 chilogrammi. Con la premiazione, alla presenza di Marisa Zanotti, sindaca di Sale Marasino, va così in archivo la 40esima edizione di una delle rassegne di settembre più amate sul lago d’Iseo.

Share This