(articolo redatto in collaborazione con Alessia Prudenza e Indira Prandini)

Il Parco dell’Adamello in collaborazione con Alternativa Ambiente – Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, propone delle attività invernali con le ciaspole per l’inverno 2022-2023.

Partendo dal 29 dicembre con una serata divulgativa sul ghiacciaio dell’Adamello e il Progetto ClimADA, seguirà il giorno successivo un’uscita di trekking con le ciaspole in alta Vallecamonica adatta anche ai bambini sopra i 9 anni. Dopo una breve interruzione per festeggiare l’anno nuovo, si ricomincia il 2 gennaio con una passeggiata nel bosco adatta a tutte le famiglie in mattinata e la presentazione del libro “Horizon” di Barry Lopez per la sera.

Il 4 gennaio è prevista una passeggiata serale sulla neve; mentre il 5 l’uscita avrà come meta il roccolo e la sera si terrà un incontro sulle piante naturali che hanno ispirato la cucina tradizionale camuna. Per concludere la prima settimana di gennaio, si propongono due escursioni: una in snow-tracking e nuovamente una passeggiata sotto le stelle, rispettivamente il 6 ed il 7 gennaio.

Per info ed iscrizione tel. 0364.76165 o www.alternativaambiente.com

Altre attività seguiranno fino ad aprile 2023, il resto del programma si può trovare https://www.alternativaambiente.com/wp-content/uploads/2022/12/PDF-locandina-inverno-22-23-2.pdf

Share This