A fine marzo Tulifest, con quasi 15mila presenze, ha fatto da banco di prova in vista della nuova stagione del Parco delle Terme di Boario. Una stagione che vedrà ancora una volta il Comune in prima fila, avendo acquisito anni fa la grande area verde ed affidandone la gestione degli eventi anche quest’anno al Consorzio Thermae & Ski di Vallecamonica.
Il via è stato fissato per venerdì prossimo, 25 aprile, quando apriranno ufficialmente le porte di quello che nella mente dei gestori potrebbe diventare il “Central Park” della Valle, ovvero uno spazio verde accessibile a tutti e punto d’incontro nonché location di eventi di vario tipo.
Per l’inaugurazione è stata pensata una giornata di festa, con il via alle ore 11:00 con la Banda Cittadina; nel pomeriggio, invece, spazio ai più piccoli con giochi gonfiabili, truccabimbi e laboratori creativi, mentre dalle ore 18:00 si potrà gustare un aperitivo con Dj Set.
Quello di venerdì sarà solo il primo di una serie di iniziative che si terranno all’interno del parco da qui al 12 ottobre, data in cui è stata fissata la fine della stagione. Tra gli appuntamenti che si ripeteranno nel corso delle settimane i Martedì del Benessere, i pomeriggi all’insegna del ballo sotto la Vela, i fine settimana all’insegna della musica, l’audax del Vespa Club Pisogne, l’elezione di Mister e Miss Terme e gli appuntamenti con i comici provenienti da Zelig.
Tutto con l’apertura quotidiana del servizio bar e ristorazione all’interno del suggestivo Padiglione Antica Fonte, con apertura dalle ore 08:00 alle 18:00 a maggio e ottobre e fino alle ore 20:00 da giugno a settembre. Un’offerta che, anno dopo anno, si sta radicando nelle abitudini dei darfensi e dei camuni, che stanno scoprendo e riscoprendo uno dei luoghi simbolo del nostro territorio.