Il Premio Sant’Obizio 2022 di Niardo sarà assegnato alla Polisportiva Disabili di Vallecamonica. L’annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che si terranno nel fine settimana in occasione della festa patronale, che dopo due anni tornano a proporre anche feste ed eventi in piazza.

Tornando al Premio Sant’Obizio, la scelta di assegnarlo alla Polisportiva ed a Gigliola Frassa, sua storica presidente che segue gli atleti insieme al marito Angelo Martinoli, si deve all’impegno profuso per fare intendere la prativa sportiva “come mezzo per ottenere un benessere fisico, ma anche come una strada per l’inserimento e l’integrazione nella società”.

La consegna del premio (una scultura realizzata da Piergiulio Chini, artista niardese ed insegnante dell’Associazione Scuola in Fucina) avverrà sabato mattina, dopo la Santa Messa solenne in onore di San Costanzo e Beato Innocenzo nella chiesa parrocchiale di San Maurizio, con la partecipazione delle Guardie d’Onore di Sant’Obizio.

Il Premio s’inserisce all’interno di una tre giorni di festa organizzata dalla Pro Loco e che prende il via già venerdì sera, con lo stand gastronomico allestito nella zona eventi, nei pressi della sede del Gruppo Alpini, e prosegue sabato e domenica sera con concerti e dj set.

Share This