Il prossimo fine settimana Bienno diventa Capitale del vino camuno, grazie alla prima edizione del Salone dei vini di Vallecamonica, organizzato dall’Associazione Amici del Vino Camuno in collaborazione con il Comune. Le stanze di Palazzo Simoni Fè ospiteranno più di sessanta etichette, da conoscere e degustare, scoprendo un settore che sta regalando al nostro territorio sempre più soddisfazioni.

La due giorni proporrà anche una serie di eventi sempre a tema: a cominciare dalla Festa del Vino di sabato pomeriggio, dalle ore 17:00, con bar gestito dagli alpini e possibilità di degustare venti etichette al calice; alle 19:00, invece, cena al Palazzo (con prenotazione consigliata al 339 37 57 118).

Domenica, il Salone sarà aperto dalle ore 10:00 alle 19:00, con possibilità di pranzo con spiedo su prenotazione. Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, è prevista una Masterclass sulle “bolle camune” con Stefano Berzi, miglior sommelier d’Italia, ed otto cantine; alle ore 17:00, invece, masterclass “vintage camuni”, con Pietro Sangiorgio, miglior sommelier della Lombardia. Entrambe le masterclass sono su prenotazione, inviando un messaggio WhatsApp al 366 80 31 776.

Share This