Intervento alla Vigilia di Natale per la Stazione di Media Valle del Soccorso alpino bresciano. Un uomo che stava praticando sci d’alpinismo con un amico nei pressi di Malga Lincino, nella zona della Valle Adamé, a una quota di 1600 metri circa sopra il paese di Valle, frazione di Saviore dell’Adamello, si è infortunato a un ginocchio.

Scattata la richiesta di aiuto, la centrale ha attivato la Stazione competente del Cnsas. Le squadre sono partite subito e in pochi minuti hanno raggiunto l’infortunato, grazie al nuovo mezzo quad, acquistato grazie alla Comunità montana e all’Unione dei Comuni della Valsaviore, consegnato proprio il giorno prima, 23 dicembre, alla V Delegazione bresciana del Soccorso Alpino.

L’uomo è stato valutato a livello sanitario dai soccorritori, immobilizzato, trasportato nel primo tratto per mezzo del toboga e poi con la barella portantina fino all’ambulanza. Il nuovo mezzo con quattro ruote motrici si è rivelato molto efficiente perché il percorso era in buona parte ghiacciato e quindi sarebbe stato estremamente difficoltoso impiegare altri mezzi.

Share This