L’ultimo giorno di febbraio si è chiuso con 14 nuovi casi soltanto di Covid in Vallecamonica e 487 casi di positività complessivi sul territorio in carico ad Ats della Montagna.

Mentre il quadro pandemico migliora, anche il Presidio Ospedaliero di Esine ha potuto ridurre i posti letto destinati ai pazienti Covid-19: attualmente sono occupati solo una parte dei 20 posti letto dell’UOC di Pneumologia.

Questo miglioramento, fa sapere l’Asst camuna, garantisce la piena operatività di tutte le articolazioni aziendali che sono ora in grado di operare al massimo delle loro possibilità e, secondo la programmazione di Regione Lombardia, procedere al progressivo recupero delle attività procrastinate a seguito del recente riacutizzarsi della pandemia con la quarta ondata. Infatti è confermata l’attività interventistica del Presidio Ospedaliero, sia di Esine sia di Edolo.

Tra pochi giorni, inoltre, secondo le disposizioni ministeriali, si potrà tornare a far visita ai parenti ricoverati in ospedale. Tali visite nei presìdi camuni erano state sospese dall’Asst di Vallecamonica a metà gennaio.

Share This