Il tartufo in Vallecamonica: sarà questo il tema principale della riunione che è stata convocata per sabato prossimo, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l’Auditorium Mazzoli di Breno, a cui sono invitati i tartufai e gli operatori economici che si occupano del tartufo.

L’assemblea pubblica ha infatti lo scopo di presentare l’avvio di un’associazione di promozione sociale per la valorizzazione del tartufo nel territorio camuno. L’associazione dovrà permettere ai suoi componenti di agire in forma collettiva, combinando le risorse di ciascuno, ma anche generare nuove basi di sviluppo locale, dare voce ai propri associati ed andare incontro ai loro bisogni.

L’idea è quella di formare anche un incubatore a favore delle varie competenze del territorio: dai giovani agli imprenditori, fino agli agenti di sviluppo e progettisti. Per promuovere l’iniziativa, saranno presenti Enrico Dellanoce, Assessore all’Agricoltura in Comunità Montana; Alessandro Putelli, funzionario dell’ente comprensoriale; Virginio Vezzola, Presidente dell’Associazione Tartufai Bresciani e la Dr.sa Luigia Giacometti, laureata in Economia delle cooperative ed enti non profit.

Share This