L’Associazione Tonga ha consegnato ai volontari della Croce Rossa di Breno un assegno da oltre 3mila euro, ovvero quanto raccolto con la manifestazione dello scorso 26 dicembre, la “Jump en de l’Oi”, il tuffo nel fiume nella zona della passerella di Breno, organizzato dal gruppo capitanato da Ivan Cotti Cottini dal 2014 e tronato dopo tre anni con la settima edizione a Santo Stefano.

Un’esperienza spettacolare e suggestiva, al buio e nelle acque gelide di dicembre, che non era una manifestazione ludica e sportiva fine a se stessa, ma che aveva lo scopo primario di raccogliere fondi da devolvere a realtà locali che sono attive nel volontariato e si prodigano per il bene della comunità.

Ecco perché il ricavato dell’edizione 2022 è andato alla Croce Rossa di Breno. Il coordinatore Sandro Vielmi ha dichiarato, ritirando il gradito assegno nel corso di una breve cerimonia svoltasi venerdì in municipio a Breno, che la somma servirà all’acquisto di un automezzo per trasporti sanitari semplici (per visite a pazienti o dializzati).

Share This