Ricoverato da qualche giorno all’ospedale di Monza, dove sta passando la convalescenza dopo aver subìto un trapianto di midollo, il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada ha seguito con apprensione quanto accaduto a Niardo e Braone in questi giorni.

E non ha fatto mancare la sua vicinanza alla popolazione dei due paesi: lo ha fatto con un messaggio inviato nelle ore scorse a don Fabio Mottinelli, parroco delle due comunità, in cui rivolge un pensiero alla “nostra gente tanto duramente colpita in questo momento. Ti prego di far sentire loro tutta la mia vicinanza e tutto il mio affetto. Il Signore vi benedica e vi dia forza”.

La parrocchia di Niardo, in accordo con i consigli pastorali, ha intanto organizzato per sabato sera, alle ore 20:30, una veglia di preghiera (senza processione) nella chiesa parrocchiale, per invocare sostegno per tutte le famiglie colpite dal disastro. Inoltre, le offerte raccolte durante le funzioni del fine settimana saranno devolute alle famiglie che più ne hanno bisogno.

Share This