Si avvicina il rientro a Brescia del Vescovo Pierantonio Tremolada, assente dalla città e dalla guida della Diocesi dal giugno scorso, ovvero da quando annunciò di doversi assentare per sottoporsi ad un intervento di trapianto di midollo osseo.

L’annuncio è stato fatto domenica, durante la Messa di Santa Barbara, dal vicario generale, mons. Gaetano Fontana, che in questi mesi ha sostituito Tremolada nei vari impegni pubblici. E così farà anche in vista delle prossime feste natalizie: il rientro di Tremolada è infatti previsto per metà gennaio, in modo che il Vescovo possa riposarsi e non affaticarsi troppo durante il Natale, che richiede sempre numerosi sforzi.

La data del suo rientro non è ancora stata comunicata, ma la Diocesi potrebbe farlo a breve, dando così ufficialità alla notizia diffusa domenica in Duomo a Brescia. Tremolada, dopo l’intervento a cui è stato sottoposto a luglio, sta trascorrendo la convalescenza nella casa di famiglia a Lissone; ad ottobre ha anche ricevuto la telefonata di Papa Francesco, che si è voluto assicurare personalmente delle sue condizioni di salute.

Share This