Cambiano le regole per gli spostamenti, ma questo non vuol dire che la diffusione del Coronavirus e delle sue varianti sia stata del tutto debellata. Come dimostrano i numeri che il Pirellone continua a comunicare quotidianamente, e che confermano quanto la Provincia di Brescia resti la più colpita a livello regionale: 1.149 i positivi segnalati per la giornata di venerdì.

La situazione in Vallecamonica, dopo un inizio settimana inevitabilmente condizionato da un calo di tamponi effettuati per le festività pasquali, vede numeri in risalita: dai soli otto casi segnalati nel bollettino di martedì, si è passati ai 74 di mercoledì, fino ai 60 di giovedì. Da ricordare i guariti: dodici martedì, 140 mercoledì e nessuno segnalato per giovedì.

Varia inevitabilmente anche la curva degli attualmente positivi, passata dai 714 di martedì ai 637 di mercoledì, per poi risalire ai 697 di giovedì. Insomma, la pandemia è ancora lontana dal dirsi definitivamente conclusa, come dimostra anche il fatto che ogni Comune della Vallecamonica continua ad essere toccato dal virus: anche Lozio, fino a pochi giorni fa Covid-Free. Ora, in tutto il Bresciano, non c’è nessun paese che sia libero dal Covid-19.

Share This