Si è tenuta mercoledì con grande successo, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Esine, la Giornata della Ricerca – Premio Ricerca e Innovazione dedicato ad Angelo Farisoglio promosso dalla “Carlo Tassara Spa”, il cui contributo è finalizzato alla sponsorizzazione dell’attività di ricerca presso le strutture ospedaliere e territoriali camune.

L’iniziativa si connette alla manifestazione “Una Notte da Nobel 2022, Giornata del Golgi” organizzata dal Comune di Corteno Golgi. La Giornata è stata caratterizzata dal conferimento del Premio alle migliori ricerche scientifiche dedicato alla memoria di Angelo Farisoglio, che se n’è andato nel 2021 e che con la sua incessante attività nel mondo del sociale è stato anche fervido sostenitore della sanità camuna.

Questa Giornata, fortemente voluta anche dalla Direzione Strategica, vuole essere un riconoscimento per l’importante lavoro di approfondimento scientifico portato avanti dai professionisti dell’Asst di Vallecamonica.

In particolare il premio 2022 è stato conferito ai Dottori Arianna Birindelli, Maria Sofia Cotelli e Mirko Scarsi. Le otto ricerche presentate hanno toccato tutti gli ambiti dell’attività clinica (chirurgico, diagnostico, di laboratorio, ecc.) e tutte hanno comunque ricevuto ampio riconoscimento per l’alto profilo scientifico e per l’eccellenza clinica che anche una realtà piccola come quella camuna è in grado di esprimere.

Share This