Nel fine settimana, da giovedì 5 a domenica 8 maggio, sarà possibile partecipare alla seconda edizione della Camminata solidale organizzata dai Vintage Neroverdi.

Il tragitto va da Corti a Malonno, percorrendo un tratto del Cammino di Carlo Magno. Si potrà partecipare a tutte e quattro le tappe, oppure solo a una o più. Si potrà indossare la maglietta dedicata alla manifestazione, che può essere prenotata scrivendo all’associazione sulla pagina Facebook Vintage Neroverdi Darfo.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà devoluto in beneficienza all’Associazione “Donne e Diritti” che opera contro la violenza sulle donne e che ha sede a Darfo Boario Terme.

Il percorso di giovedì, 13 chilometri, vedrà la partenza dal piazzale del cimitero di Corti di Costa Volpino e l’arrivo presso il lago Moro, dove ad attendere i partecipanti ci sarà un ottimo pane e strinù.

Venerdì 6 maggio la partenza sarà alle 14:00 dalla ciclabile del Monticolo a Boario, destinazione Berzo Inferiore, passando per il Cristo Re di Bienno. Dopo 14 chilometri ci si potrà ristorare con la cena a base di polenta e cinghiale presso l’oratorio di Berzo (su prenotazione).

L’indomani si partirà alle 11:00 da Berzo Inferiore per raggiungere Capo di Ponte, dove ci sarà la possibilità di pernottamento e cena. Questo sarà il tratto più lungo della camminata solidale: 19 chilometri.

L’8 maggio si raggiungerà Malonno, partendo alle 9:30 dal campo sportivo di Capo di Ponte e si festeggerà la fine della camminata.

Share This