Regione Lombardia nell’ambito della riorganizzazione ospedaliera per affrontare la crescita dei contagi ha aumentato il numero di posti letto a disposizione per il ricovero dei pazienti Covid in area medica portandoli a 7.945.

A livello locale, rende noto ufficialmente Asst di Vallecamonica, il Presidio Ospedaliero di Esine, in coerenza con l’evolversi della situazione epidemiologica, ha attivato specifiche misure organizzative e gestionali, nel rispetto delle prescrizioni nazionali e regionali.

I posti letto per pazienti Covid sono stati individuati presso una porzione delle aree di degenza del Dipartimento di medicina. Ai 10 posti già attivi se ne aggiungeranno, secondo un criterio di graduale ma
di progressivo allineamento, ulteriori 10, al fine di assicurare un’efficace e pronta risposta alle
possibili esigenze di cura.

Sono 8 i pazienti ricoverati a Esine, ma, allo stato attuale, l’attivazione di posti letto di terapia intensiva non è prevista. L’Ospedale di Edolo si conferma interamente non-Covid.

Ats della Montagna, da parte sua, ha comunicato il numero di positivi attuali: 62 in Vallecamonica, di cui 7 nuovi casi nella giornata di lunedì. Sono 19 i guariti registrati. Brescia e provincia rimangono sopra quota 300 casi.

Share This