Mentre ieri si è registrato un boom di prime dosi a livello nazionale, si prosegue con la campagna di somministrazione pure a livello locale, considerato anche che da oggi, con le solite modalità, in Lombardia sarà possibile prenotare la dose booster (o terza dose) del vaccino anche per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni.

Prenotazioni aperte anche per chi ha completato il ciclo vaccinale con una o due dosi, in base al vaccino utilizzato, da almeno quattro mesi, e non più da cinque come inizialmente previsto.

Attualmente negli Hub vaccinali di Boario e di Edolo sono previste circa 1.350 somministrazioni di media giornaliere. Già oltre 41mila gli utenti camuni che si sono sottoposti alla terza dose.

Dati incoraggianti – anche in vista della riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado lunedì 10 gennaio dopo la pausa natalizia – anche per la fascia di popolazione in età pediatrica: finora sono state effettuate oltre 1.150 somministrazioni, con 1.498 prenotazioni confermate per il prossimo periodo.

Il prospetto sulla copertura vaccinale datato 5 gennaio fornito da Ats della Montagna segnala che il 13% dei piccoli utenti camuni ha già un vaccino e il 20% ha la prenotazione per farlo. La fascia 12-17 anni sfiora il 90% di prime dosi e l’80% ha già effettuato anche la seconda.

Share This