Per la seconda volta all’interno dell’anno in corso (la prima è stata nella primavera scorsa), l’Unione dei Comuni della Valsaviore propone l’iniziativa della Colletta Alimentare, che coinvolge tutti i Comuni che fanno parte dell’Unione stessa, ovvero Cedegolo, Berzo Demo, Cevo, Saviore dell’Adamello e Sellero.
Iniziata lunedì scorso, la colletta proseguirà fino a sabato prossimo in tutti i negozi che esporranno la locandina con scritto “Io aderisco alla Colletta Alimentare!”. Chi volesse partecipare, quindi, può farlo acquistando prodotti come pasta, riso, legumi in scatola, olio, biscotti, zucchero, latte, sale, farina 00, caffè, thè, tonno e scatolame in genere, detersivi e prodotti per l’igiene personale e della casa.
I prodotti acquistati per la Colletta saranno poi messi da parte dai commercianti stessi e consegnati ai Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni della Valsaviore che, poi, provvederà a distribuire quanto raccolto alle famiglie in difficoltà del territorio, previa valutazione delle varie situazioni di emergenza presenti sul territorio.