Un gemellaggio in volo quello a cui si assisterà sabato mattina quando i piloti di deltaplano e parapendio delle province di Brescia e di Bergamo si esibiranno contemporaneamente sui cieli del Lago d’Iseo, in occasione della Capitale della Cultura.
A lanciare l’idea è stato l’Aero Club Volo Libero Brescia, che ha invitato a partecipare gli altri sodalizi bresciani (Volo Libero Brescia, Volo Libero Valsabbia e Club Sebino) oltre che quelli bergamaschi (Orobica Volo Libero, Volo Libero Bergamo, Ali Orobiche, Volo Libero Monte Farno e Volomania).
I bresciani partiranno da Passabocche, sopra Pisogne, i bergamaschi dal Monte Pora. Il decollo sarà per entrambi i gruppi attorno alle 11, e l’atterraggio congiunto, una ventina di minuti dopo, all’aviosuperficie di Costa Volpino. Una cinquantina i piloti di deltaplano e parapendio che prenderanno parte all’iniziativa.
Tutti, guardando i cieli dell’alto lago, potranno avvistarli. Per ammirare lo spettacolo congiunto più da vicino ci si potrà recare all’aviosuperficie.