Domenica 13 settembre si terrà presso l’Avio Superficie di Costa Volpino la Seconda edizione di “In volo senza barriere”, una manifestazione per condividere con il mondo della disabilità le emozionanti sensazioni del volo, organizzata da Iseolakeairfield in collaborazione con il Centro Volo Nord di Costa Volpino, la Polisportiva Disabili Valcamonica, il Panathlon Club Vallecamonica e con il patrocinio di Enti Regionali, Provinciali e Comunali.
Nell’occasione esperti piloti metteranno a disposizione la loro professionalità per effettuare più di 100 voli in aerei biposto e deltaplano nei quali affiancheranno persone con disabilità fisiche e sensoriali. In caso di avverse condizioni meteo si ritenterà domenica 20 settembre.
Il programma della giornata prevede l’arrivo degli aeroplani e l’accoglienza dei partecipanti tra le 9:30 e le 10:00. Dopo una breve introduzione al volo con visita e spiegazione degli aeroplani, alle 11:00 inizieranno i voli dedicati ai disabili: su aereo biposto per non vedenti, su aereo pluriposto o elicottero per altre disabilità. Seguiranno il pranzo e l’intrattenimento. Nel pomeriggio dalle 15:30 riprenderanno i voli dedicati ai disabili e, se possibile in base alle condizioni di sicurezza anti Covid, anche degli accompagnatori.
Per motivi organizzativi e sanitari la prenotazione è assolutamente obbligatoria e al raggiungimento della soglia massima di partecipanti sarà data tempestiva notizia dell’impossibilità di nuove iscrizioni. Le iscrizioni vanno inviate a: iseolakeairfield@gmail.com. Per ulteriori informazioni c’è il numero 333 3987558.