Inaugurato venerdì dall’amministrazione comunale di Breno il nuovo parcheggio da una cinquantina di posti auto nell’area delle scuole, con apertura su via Martiri della Libertà. La metà dei posteggi sarà a disposizione del personale scolastico, l’altra metà per i cittadini. Il nuovo posteggio è a pagamento e si trova a poche decine di metri dal multipiano di via don Putelli.

L’opera, del costo di 600mila euro, fa parte del protocollo d’intesa tra la Provincia di Brescia, la Comunità Montana e il Comune, che prevede un pacchetto di interventi più corposo, da oltre 7 milioni, sugli edifici scolastici superiori del territorio brenese. Si tratta di opere per ampliare il complesso del Liceo Golgi di via Folgore, per la manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, adeguamento spazi didattici, palestra e riqualificazione degli esterni nella succursale del Golgi e per la manutenzione straordinaria, efficientamento energetico e riqualificazione degli spazi esterni nella sede e nella succursale dell’Istituto Tassara Ghislandi.

La Provincia ha investito 6 milioni di euro, la Comunità Montana 600mila e il Comune 500mila euro tramite la realizzazione, a proprie spese, del parcheggio multipiano e il miglioramento degli accessi, compresi i marciapiedi.

Al taglio del nastro erano presenti il Presidente della Provincia Emanuele Moraschini, il consigliere Filippo Ferrari, il senatore Stefano Borghesi, l’assessore al bilancio di Comunità Montana Cristian Farisè oltre al sindaco Panteghini e all’assessore Salvetti. Hanno partecipato all’inaugurazione anche i dirigenti scolastici e alcuni studenti.

Share This