Grave incendio mercoledì sera in un appartamento di Piancamuno, in cui un uomo è rimasto ustionato in modo serio e trasportato al Niguarda di Milano. È successo attorno alle 19:30 di ieri in una palazzina in via XXV aprile.

Le prime ricostruzioni fornite dai Vigili del fuoco di Darfo, allertati dai vicini di casa, propenderebbero per un mozzicone di sigaretta lasciato acceso su un mobile di legno tra le cause più probabili del rogo. In un primo momento si era pensato a un corto circuito, poi al fatto che dalla stufa fossero partite delle fiamme. Ma questa è risultata spenta, mentre nei pressi del focolaio non c’erano altre apparecchiature in tensione.

Provvidenziale l’intervento dei vicini, che con un estintore hanno iniziato a domare le fiamme senza attendere l’arrivo dei pompieri. Il 62enne è stato trovato dai soccorritori riverso a terra, ustionato al capo, alle braccia e alla schiena, e in stato di semi incoscienza dopo aver respirato molto fumo.

Le sue condizioni si sono rivelate subito piuttosto gravi ed è stato quindi immediatamente trasportato con l’elicottero all’ospedale milanese. Sua moglie di 57 anni, invece, ha riportato solo una lieve intossicazione. È stata quindi curata sul posto dai sanitari e per lei non è stato ritenuto necessario il ricovero. Dato che l’appartamento è stato dichiarato inagibile ha trascorso la notte a casa della figlia.

Share This