I Vigili del Fuoco volontari di Breno, insieme a quelli del distaccamento di Darfo e di Lovere, sono dovuti intervenire alle prime ore dell’alba nel centro storico di Malegno, per un’allerta causata da un incendio in un appartamento.

L’allarme è scattato in via Castello intorno alle ore 05:15, da parte della famiglia che vive nella mansarda dell’edificio: l’intervento tempestivo dei pompieri non solo ha permesso di domare le fiamme in circa tre ore, ma anche di evitare che queste si propagassero negli altri appartamenti dello stabile, nonostante le operazioni siano state rese più complesse dalla difficoltà dei mezzi di raggiungere l’incendio, a causa delle strette vie del centro. I danni parlano di 150 metri quadri di tetto rovinato.

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata dal fumo delle fiamme, pertanto l’ambulanza di Camunia Soccorso giunta sul posto non è dovuta intervenire per soccorrere nessuno. Ad ogni modo, due famiglie -per un totale di sei persone- sono state fatte evacuare. Una volta spento il rogo, sono partite le indagini per chiarirne le origini, ma sembra che sia dovuto al malfunzionamento della canna fumaria.

Share This