Un piccolo incendio, fortunatamente senza feriti né gravi danni, ha costretto a una pausa forzata il Bistrot Domenighini-Al Landò, situato in via Stazione a Boario Terme, proprio a fianco della caserma dei Vigili del Fuoco.

Il loro intervento è stato dunque più tempestivo che mai, quando un amico di Andrea Domenighini, titolare del ristorante che dopo qualche anno di attività in centro a Breno si è spostato rilevando lo storico locale di Boario, ha notato il fumo fuoriuscire dal tetto. Il rogo, causato da un corto circuito, è stato spento in breve tempo, ma qualche danno era ormai stato fatto: l’origine dell’incendio è avvenuta nei locali adibiti a magazzino, ma a rimanere intaccati parzialmente sono stati anche i locali della cucina e della sala da pranzo.

Per questo il ristorante ha dovuto chiudere e provvedere alle operazioni di bonifica e di sostituzione di apparecchi, stoviglie e sedie rovinate, che si stanno svolgendo in queste settimane e che dureranno ancora per un po’.

“Stiamo affrontando questa sfida con coraggio e determinazione”, dicono dal locale, “stiamo lavorando senza sosta per riparare i danni, cercando di creare un ambiente ancora più accogliente di prima. Questa esperienza ci sta insegnando che, anche nei momenti più difficili, è la passione e la resilienza a guidarci verso la luce”.

Share This