(Foto da L’Eco di Bergamo)

Un ciclista di 52 anni di Branico di Costa Volpino si trova alla Poliambulanza di Brescia in gravi condizioni dopo essere stato investito da un’auto attorno alle 19:00 di martedì sera. L’incidente si è verificato all’altezza del cimitero di Corti, all’incrocio tra via 25 Aprile e via Aria Libera.

L’uomo, in sella alla sua ebike, stava scendendo verso Costa quando è stato travolto da una Fiat Panda condotta da un 75enne del posto per cause ancora al vaglio dei carabinieri. Dalle prime ricostruzioni pare che l’auto stesse svoltando in via Aria Libera quando ha urtato il ciclista causandone la rovinosa caduta.

L’allarme è stato lanciato dai residenti della zona, mentre un ragazzo di Branico, volontario della Croce Blu di Lovere, è sceso in strada e senza pensarci ha prestato i primi soccorsi al ciclista. Sul posto sono intanto arrivati un’automedica, l’ambulanza e l’elisoccorso decollato da Como.

Il 52enne, che ha perso conoscenza dopo aver battuto la testa sull’asfalto, è in condizioni molto serie, per lui la prognosi è riservata. L’anziano automobilista è stato condotto per accertamenti all’ospedale di Lovere. Sul luogo dell’incidente, per i rilievi sono arrivati i carabinieri della Stazione di Casazza e di Costa Volpino.

Share This