Ore di apprensione ad Esine, per le condizioni dei due ragazzi protagonisti nella notte tra venerdì e sabato scorsi di un incidente a bordo di una moto. La ragazza di 17 anni, dopo un intervento chirurgico ad una gamba, è ora ricoverata in Ortopedia alla Poliambulanza in condizioni in via di miglioramento.

Il suo fidanzato, un ragazzo di 21 anni, è invece in condizioni ancora critiche, con ferite al torace e contusioni multiple, ricoverato al Civile di Brescia, dove i medici hanno indotto il coma farmacologico e si sono riservati la prognosi, ma le sue condizioni sarebbero stabili.

A ricostruire quanto accaduto ci stanno pensando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Breno: i ragazzi, dopo una serata in un bar, stavano percorrendo a bordo della Husqvarna 125 del 21enne la variante esterna all’abitato di Esine quando, dopo la curva a destra davanti al bivio di via Campassi, forse a causa della pedalina della moto che ha sfregato contro l’asfalto il giovane ha perso l’equilibrio.

La moto ha invaso l’opposta corsia di marcia, finendo contro il guard rail e scaraventando i giovani in una scarpata. A lanciare l’allarme è stato un amico, che li aveva preceduti di una decina di metri e che, non vedendoli arrivare, si era preoccupato. Sul posto, due ambulanze di Camunia Soccorso e Santa Maria Assunta di Pisogne, i carabinieri di Breno ed i Vigili del Fuoco di Darfo, oltre a due elicotteri da Brescia e da Como.

Share This