Ha chiesto di patteggiare, il giovane di 26 anni di Lumezzane che il 25 giugno 2021, all’interno della galleria Iseo sulla Strada provinciale 510, provocò un terribile incidente stradale in cui persero la vita due delle altre tre persone a bordo con lui sulla sua auto.

Giovedì davanti al giudice si è tenuta l’udienza preliminare del processo in cui il giovane è accusato di omicidio stradale di Elisa Ravizzola e Andrea Fanti, 27 e 29 anni, che viaggiavano sui sedili posteriori della sua Seat Leon che, secondo il sostituto procuratore, viaggiava ad una velocità di 140 km/h là dove il limite consentito era di 50 km/h.

In auto, con il 26enne e le due vittime, c’era anche una terza persona, che ancora oggi mostra i segni dell’incidente. L’auto si era scontrata con un Ford Transit, su cui c’erano una 31enne di Cologne ed un 32enne di Predore, entrambi oggi con necessità di ausili per potersi muovere.

Assistito dal suo avvocato, l’imputato ha chiesto di patteggiare: molto dipenderà dal risarcimento del danno. Ad oggi, il 26enne ha liquidato i parenti delle vittime, ma non la terza persona a bordo del suo mezzo o i due occupanti del Ford Transit. Il processo è stato aggiornato al 2 febbraio.

Share This