Lo spavento, venerdì pomeriggio, è stato tanto, per le tre persone coinvolte nell’incidente stradale all’interno della galleria Santo Stefano sulla Statale 42, a Cividate Camuno. I tre, un 18enne della zona ed una coppia di 63enni di Cremona, sono ora ricoverati negli ospedali di Brescia e di Bergamo, ma sarebbero fortunatamente fuori pericolo, soprattutto la coppia, che aveva destato le maggiori preoccupazioni.

Ora, però, restano da chiare le dinamiche dell’incidente: secondo i carabinieri di Breno, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, il frontale si sarebbe verificato quando il 18enne, a bordo di una Alfa Mito ed in direzione Darfo, forse per una distrazione o un colpo di sonno ha invaso l’opposta corsia di marcia, scontrandosi con la Volkswagen T-Rock su cui erano a bordo i 63enni, diretti verso l’Alta Valle.

Stando ad alcune testimonianze, l’auto del giovane non avrebbe provato a frenare, come dimostra l’assenza di segni sull’asfalto. Quel che è certo è che a risentirne è stato il traffico, con lunghe code che si sono riversate sulle strade di Cividate Camuno, Malegno e Breno fino alla riapertura della Statale, intorno alle ore 20:00.

[Foto da Giornale di Brescia]

Share This